STATUTO DELLA GILDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galactic Rebirth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    logosyz



    Indice






    Introduzionetorna all'Indice

      Galactic Rebirth nasce dall’idea di un gruppo di fan di Guerre Stellari che trovano in Star Wars: The Old Republic un ulteriore luogo di incontro e socializzazione. Siamo studenti, lavoratori, disoccupati, single o con famiglia, ma tutti uniti dalla voglia di giocare per divertirsi e rilassarsi, magari dopo una giornata particolarmente stressante: questa è l’idea che è alla base dei fondatori di questa gilda.

      La nostra è una gilda che vuole crescere e migliorarsi. Crediamo molto in questo gruppo e ci sta a cuore la sua corretta organizzazione e strutturazione per una migliore fruibilità del gioco e quindi del divertimento di tutti. Di fatto non vogliamo perdere mai di vista lo scopo fondamentale per cui si gioca: divertirsi insieme!

      Per i membri di Galactic Rebirth, buona parte di questo divertimento consiste non solo nel cimentarsi sul gioco stesso, ma anche nel creare e sviluppare un proprio personaggio nell’universo di Star Wars dotato di un suo bagaglio, una storia, che si possa intersecare con quelle dei personaggi degli altri giocatori: insomma, consci di quanto possa sviluppare in un gioco di stile MMORPG, il gioco di ruolo resta un elemento che sta a cuore a questa gilda. Pur essendo una gilda improntata prevalentemente sul PvE, ognuno è libero di partecipare o creare eventi RP la cui partecipazione è del tutto facoltativa e saltuaria.






    Scopotorna all'Indice

    1. Galactic Rebirth, prima di essere un gruppo di giocatori, è anzitutto una community che crede nell'affiatamento tra i suoi membri e il reciproco rispetto. Per mantenere integro questo rapporto, che è alla base del nostro gruppo, tutte le divergenze che possono nascere tra persone, vanno risolte attraverso il dialogo tra gli interessati e solo quando necessario con l’intervento di uno dei referenti preposti a questo compito: i Diarchi (Uvarovith & Blueshadow) e i membri della Tavola degli Oratori;

    2. Poiché i Galactic Rebirth sono appunto un gruppo di amici, il divertimento è sacro! Ogni tipo di atteggiamento volto a minacciare l’equilibrio e l'integrità della gilda non può essere tollerato e sarà gravemente sanzionato con l'espulsione dalla gilda stessa.

    3. La cooperazione fra i membri è fondamentale. Tutti i giocatori, di qualsiasi livello, devono contribuire alla crescita della gilda al meglio delle proprie possibilità. È importante che ci sia la volontà e la disponibilità a cooperare e lavorare in gruppo.

    4. Il rispetto tra i componenti è basilare. Ogni comportamento deve quindi mantenere un atteggiamento educato e rispettoso verso gli altri giocatori. Ogni problema deve essere discusso civilmente. Nessun atteggiamento irrispettoso sarà tollerato e se perpetuato nel tempo sarà punito attraverso l’allontanamento dalla gilda.

    5. Dato che la gilda è comunque stanziata su un Server PvE-RP, si raccomanda i suoi membri di scegliere nomi adeguati, inseribili tranquillamente nel Lore di Star Wars; personaggi con nomi completamente alieni all'ambientazione non saranno gildati.





    Ammissionetorna all'Indice

      L'accesso alla Gilda "Galactic Rebirth" è aperto a chiunque desideri farne parte, previa lettura e accettazione del presente manifesto. I requisiti che si richiedono non riguardano tanto il livello del personaggio, il tempo passato a giocare ma come si intende "vivere" la Gilda; nello specifico, si richiede:


      • Passione e disponibilità a seguire la storia del gioco
      • Piacere a giocare in gruppo
      • Partecipazione - tempi e modi a discrezione del giocatore - agli eventi di roleplay (ricordiamo che la Gilda è inserita in un server RP-PVE, missioni e tutto quanto viene proposto)
      • Ottica di gruppo e non singola: il personaggio deve essere al servizio della Gilda e non viceversa

      Per far parte della Gilda basta leggere la discussione introduttiva e compilare il format di apply presente in fondo a essa; con la sua compilazione si dà l'assenzo all'approvazione del presente Statuto. Le domande pervenute di giocatori che non hanno letto lo Statuto, saranno accantonate fino a che il giocatore non l'avrà letto.

      Una volta presentata la domanda e dopo esservi presentati alla gilda, l'utenza della Gilda vi manderà un PM con l'esito della domanda con i contatti per entrare a far parte della gilda in gioco.

      A quel punto il vostro personaggio sarà un Sostenitore o Affiliato dei Galactic Rebirth a seconda se dell'abbonamento sottoscritto.





    Espulsionetorna all'Indice

      Tale sanzione in maniera insindacabile viene presa di concerto dalla Tavola degli Oratori. Ovviamente questa è un'extrema ratio per comportamenti gravosi e reiterati poiché si auspica che ogni tipo di contesa, discussione, scontro o incomprensioni, vengano risolti con dialogo civile anche con l'aiuto di figure di riferimento.

      Esempi di comportamenti che possono condurre all'espulsione dalla Gilda sono:


      • Reiterata mancanza di osservanza dello Statuto.
      • Atteggiamenti che minino la coesione della comunità (mettere alcuni membri contro altri, creare dei sottogruppi per propri fini, boicottare le cariche etc)
      • Comportamenti offensivi e reiterati: una mancanza generale di rispetto della netiquette.
      • Un'assenza in gioco, non giustificata in forum, superiore a 30 giorni: ovviamente tutti noi abbiamo i nostri impegni e, oggettivamente, non dobbiamo vedere in un videogioco la nostra seconda vita. Per comunicare la propria assenza, basta scriverlo in <font color=#FFFFFF>questa discussione.
      • Mantenere un atteggiamento scorretto nei loot, nei raid. (vedi <font color=#FFFFFF>ninja)
      • Completo disinteresse del forum, mezzo fondamentale per partecipare agli eventi di Gilda; con questo non si intende postare per forza ma solamente informarsi e mettere a disposizione le professioni dei propri companion.






    Strutturatorna all'Indice

      Guild LeaderPrimo OratoreTavola

      degli

      Oratori
      ViceAnalista del SIS
      UfficialiOratori
      Range livelliSUBSCRIBERSF2P
      0-55AffiliatiSostenitori
      NeofitaRecluta
      Poiché lo scopo della Gilda è quello prima di tutto di far divertire i suoi membri, la sua struttura è abbastanza orizzontale: i gradi, infatti, sono assegnati in base al tipo di abbonamento scelto, pur cercando di offrire modi a anche a chi usufruisce della proposta free to play (f2p) di partecipare ai raid. Parallelamente a queste restrizioni, poiché i Galactic Rebirth sono improntati in un'ottica marcatamente comunitaria, si raccomanda la partecipazione alla vita della gilda, sia in-game che qua su forum.



      Primo Oratoretorna all'Indice

        E' il leader primo della Gilda, colui che la guida e la coordina. Il ruolo è ricoperto da Uvarovith. Ha l'ultima parola su ogni decisione inerente la gilda, ma le decisioni più importanti sono prese assieme alla Tavola degli Oratori. Si occupa di gestire la gilda, di coordinare gli eventi proposti dai giocatori, gestire i membri dell’organizzazione e le relative promozioni, di accettare i nuovi cadetti e di estromettere i membri dell'organizzazione non meritevoli. Uvarovith ha l'ultima parola su tutte le decisioni della gilda. Si occupa inoltre della gestione del forum di gilda ne è Founder e ha accesso all'utenza della Gilda.


      Analista del SIStorna all'Indice

        É secondo solo al Primo Oratore essendo il suo primo consigliere e disponendo di tutti i suoi poteri che esercita in sua vece in caso di assenza: può quindi eseguire i compiti del Primo Oratore, fermo restando che spetta a quest’ultimo la decisione finale. Il ruolo è ricoperto da Blueshadow.


      Tavola degli Oratoritorna all'Indice

        I Galactic Rebirth sono guidati dalla Tavola degli Oratori che è composta da 6 membri - inclusi i Diarchi. Tali ufficiali sono coloro che sono al servizio dell'intera Gilda: mettono a disposizione le loro conoscenze e capacità nel ruolo che ricoprono e si tengono costantemente in contatto per avere un quadro generale dell'andamento della Gilda.


      Affiliatitorna all'Indice

        Gli Affiliati sono tutti i giocatori della Gilda che fanno regolarmente la sottoscrizione.


      Sostenitoritorna all'Indice

        Sono i giocatori che, pur facendo parte a tutti gli effetti della Gilda, giocano con la modalità free to play e che, quindi stanno conoscendo le meccaniche del gioco o hanno scelto di non affrontare l'endgame.


      Reclutetorna all'Indice

        Sono coloro che, pur avendo espresso l'intenzione di far parte della Gilda, non hanno ancora presentato la loro domanda di apply. Essendo esclusi quindi dal forum, luogo in cui la gilda di fatto "vive", hanno delle pesanti limitazioni in gioco sulla vita di gilda:

        • non possono scrivere in chat di gilda pur potendo leggere
        • Non possono prelevare alcunché dalla Banca pur potendone vedere il contenuto.
        • Non possono avanzare richieste di crafting

        Non appena fatta la domanda di Apply, la Recluta passa automaticamente al rango di Sostenitore, se f2p, o Affiliato, se subscriber.



    Class Leadertorna all'Indice

      Sono giocatori che si sono specializzati in una classe al punto da saperla usare in tutte e tre le specializzazioni possibili. Conoscono pregi e difetti di ogni albero e sanno quale utilizzare per un maggior rendimento nelle ops o per una maggiore efficienza se si gioca da soli. Sanno quali sono i companion più adatti alle varie situazioni etc. Moderano le sezioni delle classi e sono i riferimenti per chi vuole imparare a padroneggiare la propria classe e a capire come ottimizzarla per usarla al 100% all'endgame. Visto che informazioni del genere richiedono argomentazioni articolate, si prega di usare le sezioni di sezioni per evitrare di intasare la chat di gilda, visto che quando uno logga lo fa per giocare; il luogo per parlare di theorycrafting, build, rotazioni etc non può per forza di cose essere la chat. I Class leader sono disponibilissimi per dare una mano, scrivere guide, dare consigli e quant'altro un giocatore voglia qua sul forum ma non in game. Consigliamo pertanto di essere i primi a chiedere loro quanto vi interessa.


    CLASSEvangcomdrelgsguardsentshadsage
    LEADERBlueshadowActicus (DPS)
    Alastra (heal)
    Acticus (DPS)
    Uvarovith (heal)
    BlueshadowChi'riendAlarius
    Bratak
    ActicusUvarovith



    Organizzazione degli Eventitorna all'Indice

      All'interno dei Galactic Rebirth ogni evento, sia esso di RP, PvP o PvE è proposto e promosso da ogni suo membro che ne abbia interesse. Ogni membro della Gilda è libero di adoperare lo strumento del calendario - utilizzando l'apposita sezione tra le tre disponibili- presente sul forum per proporre qualunque tipologia di evento. Nel caso di eventi in cui sia necessario un numero chiuso di partecipanti il criterio primo per farne parte è quello temporale con cui si da la propria disponibilità via forum.

      Per quanto riguarda eventuali restrizioni di gear o esperienza, devono essere specificate.



    Le Operationtorna all'Indice

      Rappresentano il massimo punto a cui una gilda può tendere: sono delle missioni il cui party deve essere composto da 8 o 16 membri. Poiché sono le missioni più difficili del gioco, far parte del team che può ragionevolmente pensare di portarle a termine, richiede, oltre a un equipaggiamento adeguato, anche un'esperienza solida.

      La modalità con cui proporre le operation è la sessa descritta nel paragrafo precedente. Chi propone un'operation, assume il ruolo di ops leader: a lui la gestione del raid e l'assegnazione dei loot. L'ops leader ha anche il compito di iniziare la verifica dell'evento in cui, oltre a specificare i punteggi (v. assegnazione dei loot), fa un quadro generale in cui espone le cose andate bene o male ed eventuali critiche - purché costruttive e propositive. I vari partecipanti hanno altresì il dovere di rispondere in modo che la gilda possa imparare dai propri errori.

      NOTA PER I F2P: è possibile acquistare un accesso settimanale alle Operation, quindi in linea teorica anche i Sostenitori possono partecipare alle Opearation ma si raccomanda prima di seguire queste norme:


      1. Occorre sbloccare prima la possibilità di indossare i set endgame (gli Artifact) altrimenti non è possibile - a prescindere dalla bravura - affrontare un'operation vestiti di verde o blu.
      2. Informare gli ops leader dell'intenzione di partecipare a un'operation in modo che si possa avere il tempo di organizzarla apposta senza interferire con quelle eventualmente già in programma.



    Regole di Lootingtorna all'Indice

      I Galactic Rebirth utilizzano un sistema di looting basato sulla presenza alle operation e al gear che ogni giocatore ha. Per maggiori informazioni si rimanda alla specifica discussione.



    Crew Skilltorna all'Indice

      Dopo vari tentativi di condividere le professioni, è stato deciso di lasciare a tutti la libera scelta delle crew skill da prendere anche se la Gilda ha alcuni crafter di riferimento per certe professioni a cui è possibile, previo invio dei materiali, chiedere quello che si vuole tramite ordini via forum.



      Crew SkillArmstech
      Armstech
      Artifice
      Artifice
      cybertech
      Cybertech
      Synthweaving
      Synthweaving
      CRAFTERBlueshadowBratakActicusUvarovith


      Per chi volesse dei consigli sulle professioni più utili sia in un'ottica di endgame, raccomandiamo:
      • Biochem
      • Bioanalisys
      • Slicing

      Biochem consente la produzione di stim, adrenal, medpack - anche riutilizzabili - fondamentali per l'endgame, Bioanalisys la raccolta dei materiali utili alla loro sintesi (gli altri sono acquistabili sul GTN) mentre slicing permette la raccolta di soldi e pezzi per la costruzione degli augment. A questo proposito si rimanda a questa discussione per vedere chi può produrre gli augment endgame ottimizzati e i materiali necessari.



    Edited by G4-R3 - 23/11/2013, 13:46
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2012, 17:55   808 views
  Share  
.