.:Assault Specialist Commando:.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Class Leader

    Group
    Moderator
    Posts
    920
    Location
    Garfalandia

    Status
    Anonymous
    Se il Commando Gunnery ruota attorno al proc di Curtain of Fire per avere un reset sul cooldown di Full Auto, il Commando Assault Specialist si basa sul proc chiamato Ionic Accelerator per avere un reset sul cd di High Impact Bolt.

    Quello che però al momento rende di gran lunga superiore Assault Specialist rispetto a Gunnery è l'affidabilità con il quale Ionic Accelerator procca e l'energy management, di un altro livello.

    Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche chiave della spec:


    Spec 0/10/36

    (Nelle situazioni in cui non riceviamo costante raid damage possiamo spostare due punti da Steadied Aim nel ramo Gunnery in Field Training per un +2% di chance di critico).

    High Impact Bolt è la nostra abilità più importante. non ha costo e se usata a dovere su bersagli che bruciano rifornisce alcune celle, colpisce duro ed ha un cd relativamente breve. Ecco da cosa viene influenzata:

    a Target Lock: aumenta l'armor penetration del 30%

    b High Friction Bolts: aumenta l'armor penetration di un altro 30%, ricarica 8 celle se colpisce un bersaglio che brucia e applica il refresh di Plasma Cell se presente sul bersaglio.

    c Ionic Accelerator: Charged Bolts e Full Auto hanno una percentuale del 45% e 75% rispettivamente di azzerare il CD di High Impact Bolt e rendere il prossimo HIB a costo zero, con un cooldown interno di 6 secondi.

    d Rain of Fire: aumenta il danno sui bersagli che bruciano del 9%

    e Assault Trooper: aumenta il danno critico del 30%

    f Hyper Barrels: Aumenta il danno del 6%


    Assault Plastiqueè l'abilità finale del ramo Assault Specialist, ed è una delle più utili. Dopo l'attivazione ha un ritardo di 3 secondi prima che detoni, colpisce inizialmente con un discreto attacco tech e lascia un dot sul bersaglio. Va sempre usata sul cooldown senza correre nel rischio di *clippare* il dot,perchè come ho già detto il suo effetto viene applicato 3 secondi dopo.
    Assault Plastique viene influenzato da:

    a Assault Trooper: Aumenta il danno critico del 30%

    b Hyper Barrels: Aumenta il danno del 6%

    c Burnout: Aumenta il danno dei danni dot elementali del 30% ai bersagli sotto il 30% di vita.


    Incendiary Round è il nostro secondo dot a disposizione ed a livello di importanza; ha un costo relativamente basso e come Assault Plastique colpisce inizialmente con del danno tech (questa volta più modesto) e lascia la sua componente dot. E' influenzato da:

    a Assault trooper: Aumenta il danno critico del 30%

    b Burnout: Aumenta il danno dei danni dot elementali del 30% ai bersagli sotto il 30% di vita.

    Plasma Cell è la Stance su cui si basa Assault Specialist. E' un dot elementale con effetto 'bruciante' con attivazione randomica del 34% su ogni attacco ranged, dura 6 secondi ed è influenzato da:

    a Assault trooper: Aumenta il danno critico del 30%

    b Burnout: Aumenta il danno dei danni dot elementali del 30% ai bersagli sotto il 30% di vita.


    Electro Net è estremamente poco costosa, fa un botto di danni ma purtroppo ha un lungo CD. Da usare non appena torna disponibile, ritardarne l'utilizzo è un dps loss.


    Charged Bolts è il nostro principale filler ed influenza molte cose come l'attivazione di Ionic Accelerator; nel dettaglio:

    a Ionic Accelerator: CB ha un 45% di possibilità di resettare il cd di High impact Bolt e renderlo free.

    b Rain of Fire: Aumenta il danno ai bersagli che bruciano del 9%

    c Assault trooper: Aumenta il danno critico del 30%

    d Hyper Barrels: Diminuisce il costo di CB di 3 ed aumenta il danno del 6%

    e Havoc Rounds: Aumenta il danno del 6%

    f Steadied Aim: Riduce il pushback del channel del 70% (con la patch 2.6 del 100%)



    Hammer Shot è il nostro *auto attack*, non ha costo ma a differenza di tutti gli altri auto attack del gioco è quello che potenzialemnte fa più danni visto la possibilità di applicare il dot di Plasma Cell sul bersaglio (Hammer Shot è diviso in 7 attacchi e ciascuna componente ha una probabilità del 34% di applicare il dot); viene influenzato da:

    a Rain of Fire: Aumenta il danno ai bersagli che bruciano del 9%


    Full Auto è un'abilità interessante ma non fondamentale come potremmo pensare. Nonostante come Charged Bolts abbia la possibilità di azzerare il cd di High Impact Bolt viene impiegata quasi esclusivamente come filler al posto di 3 Charged Bolts per un uso strettamente di energy management. E' influenzata da:

    a Target Lock: Aumenta l'armor penetration del 30%

    b IOnic Accelerator: Ha la possibilità del 75% di resettare HiB e renderlo a costo 0

    c Hyper Barrels: riduce il cd di 3 secondi e aumenta il danno del 6%

    d Steadied Aim: Riduce il pushback del cast del 70% (con la patch 2.6 del 100%)


    Plasma Grenade è un'abilità che fa un botto di danni, ha una componente AoE unità ad un danno iniziale e ad un danno periodico (dot). Ha un costo molto alto e deve esser utilizzata solo ed esclusivamente con Reserve Powercell e Tech Override se possibile.


    Sigle delle varie abilità:

    High Impact Bolt HIB

    Assault Plastique AP

    Incendiary Round IR

    Electro Net EN

    Charged BOlts CB

    Hammer Shot HS

    Full Auto FA

    Plasma Grenade PG

    Reserve Powercell RP

    Tech Override TO

    Recharge Cells RC


    Assault Specialist usa un ibrido tra una rotazione vera e propria ed una lista di priorità..ma siccome la componente RNG è quasi ridotta a 0 la possiamo chiamare rotazione vera e propria. Lo scopo è quello di castare quanti più High Impact Bolt possibili cercando di arrivare al cd interno del proc Ionic Accelerator, ovvero 6 secondi. Il danno dot della spec è ralativamente basso, arriva circa al 25% mentre il Danno di Charged Bolts + HIB arriva quasi al 60%.

    *Per fare più danno ed aumentare le nostre Actions per Minute (APM) dobbiamo innanzitutto fare una cosa fondamentale: andare nel menù preferenze ed impostare la Ability Action Queque ad 1 secondo. Facendo questo saremo in grado di premere l'abilità successiva in anticipo senza interrompere quello che già stiamo facendo. E' utilissima per 'mantenere HiB sul cooldown' di 6 secondi. Giocare in anticipo, prevedere quello che succede dopo è la chiave per massimizzare il danno di Assault Specialist*


    NB: Alacrity è il nemico, anche se di pochi centesimi di secondo, abbassa il nostro GCD (global cooldown) abbastanza da poter mandare in tilt il cd interno di Ionic Accelerator. Quel 2% di Alacrity che fornisce Weapon Calibration nel primo livello dello skill tree di AS è abbastanza da poter causare un ritardo del proc di HiB di un GCD. Normalmente Ionic Accelerator resetta HIB il 4° GCD successivo all'attivazione del precedente, ovvero 6 secondi netti dopo. Alacrity diminuendo il GCD di pochi centesimi fa sbalzare la sincronia che esiste nel 1GCD = 1.5 secondi.

    Se il nostro GCD è 1.48 secondi,moltiplicato per 4 ci dà 5.92 secondi che non è 6 secondi come il cd interno di Ionic Accelerator e questo causa uno slittamento del proc al GCD successivo, cioè a circa 7.5 secondi. Questo ritardo sul proc di HIB è una chiara perdita di DPS. Evitare Alacrity a tutti i costi!


    Opener


    Il miglior modo per iniziare un combattimento dal punto di vista danno/energy management è il seguente:

    Assault Plastique->Electro Net->(Relic+Adrenals)->Incendiary Round->High Impact Bolt->

    (Tech Override) Charged Bolts (x2 se necessario)->High Impact Bolt->

    (Reserve Powercell) Plasma Grenade->Charged Bolts->Charged Bolts (importante usare 2x Charged Bolts in questa situazione anche se procca HiB)->High Impact Bolt->

    Assault Plastique->Charged Bolts->Charged Bolts->High Impact Bolt->

    Incendiary Round->Charged Bolts->Charged Bolts->High Impact Bolt->

    Charged Bolts->Charged Bolts->Charged Bolts->High Impact Bolt->(Recharge Cell necessario)->
    e così via!


    Da qui in poi seguire le Priority List seguente (in ordine di danno dal più elevato al più basso):


    Priority List

    1) High Impact Bolt->Assault Plastique->Charged Bolts->Charged Bolts


    2) High Impact Bolt->Incendiary Round->Charged Bolts->Charged Bolts


    3) High Impact Bolt->Charged Bolts->Charged Bolts->Charged Bolts


    4) High Impact Bolt->Assault Plastique->Hammer Shot->Charged Bolts


    5) High Impact Bolt->Incendiary Round->Hammer Shot->Charged Bolts


    6) High Impact Bolt->Full Auto->Charged Bolts (Attenzione a non premere alcun pulsante prima dell'ultimo tick di Full Auto!)


    7) High Impact Bolt->Hammer Shot->Charged Bolts->Charged Bolts (usata raramente)

    Come sostenere un alto valore di DPS

    Se Recharge Cells sta per tornare disponibile entro 10 secondi o se le munizioni sono sopra gli 85 punti allora usare le combinazioni 1), 2), 3) (vedi sopra)

    Quando Recharge Cell è ancora in cooldown dobbiamo andarci un po' più legegri ed usare la combo 6) più spesso quando ancora sono presenti sul bersaglio sia il dot di Assault Plastique sia quello di Incendiary Round.
    L'importante è usare Assault Plastique il prima possibile. (Ritardare l'utilizzo di Assault Plastique o Incendiary Round di uno o due GCD non è un enorme DPS loss se nel frattempo siamo riusciti a castare un HIB; lo scopo primario di Assault Specialist, come ho già detto, non è fare danni coi dots ma usare High Impact Bolt il più possibile cercando di avvicinarci al cd interno di 6 secondi)


    Cooldown Disponibili

    Tech Override Per 15 secondi dall'attivazione ci garantisce la riduzione a 0 del cast time di una nostra abilità. Da usare nelle fasi di spostamento.

    Recharge Cells Cooldown che andrebbe usato in maniera offensiva, spingere al limite il consumo delle nostre munizioni e usarlo per riportarci quasi al top; non un vero e proprio cd offensivo ma con la giusta pratica lo puo' diventare.

    Reserve Powercell Abilità che ci permette di usare un'abilità con un costo praticamente gratis; Plasma Grenade,Mortar Volley o Pulse Cannon sono i principali beneficiari di questo cooldown.

    Diversion Con l'abilità Degauss del ramo AS ci fa guadagnare un +25% di difesa oltre ad abbassare il nostro threat. Sarebbe bene tenerla sul cooldown, ed il primo utilizzo all'incirca deve avvenire subito dopo l'utilizzo del secondo High Impact Bolt (6-7 secondi dopo l'inizio del fight)

    Field Aid Utilizzando Field Aid su di noi oltre a toglierci fino a due effetti negativi presenti ci garantisce una riduzione del 30% a tutti i danni periodici grazie al talento Suit FOE del ramo AS: Tutti i dot non dispellabili in DF e DP, Whitering Terror di Kelsara,la tempesta di sabbia su Dashroode sono alcuni esempi in cui questa a bilità è utilissima.

    Reactive Shield Il nostro Cd difensivo di base che aumenta il nostro damage reduction del 25%; nel ramo AS guadagna il talento Electro Shield con il quale oltre a proteggerci da un po' di danni ne rispedisce indietro una piccolissima parte sotto forma di danni elementali ogni secondo per l'intera durata.


    In termini di puro danno al secondo (DPS), nelle mani della stessa persona con lo stesso gear (full 78), Pizza'dah'hutt (Mercenary su Prophecy of the Five,Server Usa), Assault è avanti rispetto a Gunnery di circa 600 dps!! Vedere per credere: Assault (Pyro), 4000 dps; Gunnery (Arsenal) circa 3450. Fate le vostre valutazioni:)

    Edited by .:Acticus:. - 14/1/2014, 16:24
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2014, 15:27   43 views
  Share  
.